Regolamento

Il regolamento ufficiale dell’evento

REGOLAMENTO

L’asd Parmarathon in collaborazione con l’associazione PRO SCHIA – MONTE CAIO organizza l’evento MONTE CAIO TRAIL MEDI SALUSER

RITROVO E GIORNO DI GARA 

Domenica 25/6 dalle 7,30 alle 8.30 presso Piazzale Bocchi Noè – Schia (PR)

LUNGHEZZE PERCORSI COMPETITIVI: 

LONG TRAIL 31 KM (tempo limite 6h ) – 1600 D+

TRAIL 21 KM (tempo limite 4h) – 1240 D+

SHORT TRAIL 12 KM (tempo limite 2h) – 700 D+

(N.B. Salvo modifiche del percorso per motivi di sicurezza, eventuali modifiche verranno comunicate il giorno della gara.)

ORARI PARTENZE

LONG TRAIL ore 09.30

TRAIL ore 9.30,

SHORT TRAIL ore 10.00 da Piazzale Bocchi Noè – Schia (PR)

CAMMINATA ore 10.05 (vedi sotto)

QUOTE ISCRIZIONE

ENTRO VENERDI’ 23/6/2023 IN PRE-ISCRIZIONE (sito montecaiotrail.it)

  • € 33,00 LONG TRAIL 31 km
  • € 25,00 TRAIL 21 km
  • € 17,00 SHORT TRAIL 12 km 

ISCRIZIONI SUL POSTO IL GIORNO DELLA GARA 25/5/2023 :

  • AGGIUNGERE 5€ ALLA QUOTA IN PRE-ISCRIZIONE
  • Camminata (vedi sotto)

Si possono iscrivere tutti i maggiorenni in possesso del certificato medico agonistico rilasciato per l’atletica leggera. 

Possono partecipare anche atleti NON in possesso di tessere Fidal, Runcard o Eps.

N.B. NON SI FANNO DEROGHE SULLA PRESENZA DEL CERTIFICATO MEDICO COME DESCRITTO SOPRA.

KIT OBBLIGATORIO/CONSIGLIATO

OBBLIGATORI scarpe da trail, telefono cellulare carico, borraccia o bicchiere

CONSIGLIATI: cappellino, cartina o file GPX del percorso, giacca antivento in caso di maltempo. 

Numeri di servizio saranno consegnati al ritiro del pettorale.

RISTORI SUL PERCORSO 

Alla partenza/arrivo ed indicativamente ogni 9-10 km.

Vedere mappa per i punti ristoro.

CHECK POINT OBBLIGATORI

Sul percorso vi saranno check point obbligatori ai quali transitare e mostrare il pettorale. Saltare il Check Point significa squalifica dalla gara.

Vedere mappa per i check point.

SERVIZIO DOCCE/SPOGLIATOI 

Presso Camping Schia a 500mt da partenza/arrivo. Piccola quota da riconoscere al gestore per l’acquisto del gettone.

CONVENZIONE PRANZO

Presso ristoranti convenzionati di Schia (dettagli esposti in segreteria il giorno della gara salvo eventuali comunicazioni precedenti da verificare su sito e social.)

PACCO GARA

Prodotti del territorio + gadget (garantito per i primi 50 iscritti al Long Trail, i primi 150 iscritti al Trail Running ed ai primi 50 iscritti allo Short Trail)

PREMIAZIONI

LONG TRAIL : Primi 3 assoluti M/F

TRAIL: Primi 3 assoluti M/F

Miglior assoluto M/F 1972 e precedenti

Miglior assoluto M/F dal 1973 al 2004

Premio Speciale “Errea”

Premio Speciale “Medi Saluser”

SHORT TRAIL: Primi 3 assoluti M/F 

EVENTO GEMELLATO!

“TRAIL DELLA PIETRA”, Castelnovo M. (RE), Domenica 3/9/23.

Classifica “Combinata” (somma dei tempi delle due gare TRAIL), con premiazioni ai primi assoluti Maschile e Femminile.

CAMMINATA NON COMPETITIVA

Marcia/camminata a passo libero di circa 7,5 km 300D+ sui sentieri del Monte Caio.

Ritrovo ed iscrizioni in loco: 9.00 – 10.00.

Partenza ore 10.05 presso Piazzale Bocchi Noè – Schia (PR) 

Contributo € 5,00 (con ristoro finale)

MINI KIDS TRAIL

Al rientro della camminata non competitiva, verso le ore 11.30 si svolgerà un mini circuito per bambini.

Iscrizioni sul posto al mattino prima della partenza e se necessario anche prima dell’inizio del mini trail.

Tutte le informazioni aggiuntive verranno fornite la mattina stessa.

Quota iscrizione di 2€ che verranno destinati a raccolta fondi per materiale didattico.

I partecipanti riceveranno un simpatico gadget.

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Tutti gli atleti e i partecipanti alla manifestazione sono tenuti a mantenere un comportamento rispettoso dell’ambiente e a non abbandonare rifiuti lungo il

tragitto pena la squalifica dalla gara.

Nei pressi dei ristori ci saranno bidoni per la raccolta che potranno essere utilizzati. L’organizzazione prevede una squadra di persone che a fine gara

percorrerà l’intero percorso per assicurare il disallestimento e la pulizia del medesimo. Il comportamento corretto aiuterà a mantenere integro l’ambiente e a

velocizzare le operazioni finali. 

ANNULLAMENTO QUOTE ISCRIZIONI 

Non sono previsti rimborsi di quota. Qui di seguito i casi e le modalità :

  • In caso di annullamento completo dell’evento per cause di forza maggiore e solo se avvenuto con largo anticipo si trasferirà l’iscrizione all’anno successivo.
  • In caso di certificazione medica specialistica che attesta l’impossibilità dell’atleta a partecipare all’evento, si trasferirà l’intera quota all’anno successivo.
  • Nel caso l’atleta decida di non partecipare per altri impedimenti potrà usufruire di un bonus del 50% sull’iscrizione all’evento per l’anno successivo.

Ogni richiesta dovrà essere inviata a segreteria@montecaiotrail.it e corredata da apposita documentazione.

L’organizzazione provvederà a rispondere con tutte le istruzioni necessarie.

DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini

fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione agli eventi.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente

apportate.

Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui

derivati. Eventuali reclami potranno essere accettati solo il giorno della manifestazione dietro presentazione di un documento di identità.

ULTERIORI INFO, CONTATTI & CANDIDATURE VOLONTARI 

Mail : segreteria@montecaiotrail.it

Paolo – 348.2807300 / Daniel – 349.6926071