INFO UTILI E BRIEFING PRE GARA 25.06

Leggi le info utili e rimani informato con il veloce briefing pre-gara

1) ALCUNE INFO UTILI PER LA TUA GIORNATA AL MONTE CAIO TRAIL – MEDI SALUSER

1 bis) Sulle gare competitive abbiamo raggiunto la quota totale prevista. Considerando la forte richiesta, abbiamo riservato ulteriori 60 pettorali alle iscrizioni sul posto il giorno di gara. Per la camminata, iscrizioni libere direttamente in segreteria.

2) La segreteria operativa sarà attiva domenica 25 nel Belvedere posto sulla dx del piazzale Bocchi Noè a Schia dalle ore 07.30. Le iscrizioni sul posto chiuderanno alle 09.00 per le gare competitive e alle 10.00 per la camminata.

In segreteria, dopo le opportune verifiche, si ritirerà il proprio pettorale ed il pacco gara previsto.

Suggeriamo di arrivare per tempo per svolgere tutte le tue operazioni in tranquillità e permettere all’organizzazione una miglior gestione delle fasi iniziali. Sarà anche più semplice il parcheggio.

3) La partenza della gara long trail e trail avverrà alle 09.30 o qualche minuto dopo. La partenza della short trail alle ore 10.00. La camminata subito a seguire.

4) In concomitanza con l’evento trail vi sarà anche la gara nazionale di Hike & Fly Italian League. Partirà qualche minuto prima delle gare trail. Si tratta di piloti di parapendio che raggiungeranno la zona decollo a 1.400 mt. a piedi per poi eseguire delle task di distanza in volo col parapendio (meteo permettendo). Alcuni di voi avranno l’opportunità di vederli lanciarsi e partire dalla zona decollo (ripetitore).

5) La partenza delle gare avverrà nel campo scuola in prossimità degli archi gonfiabili che saranno ben visibili. L’arrivo è posto nella medesima posizione.

6) Il percorso è ben tracciato attraverso a) taglio d’erba che segnala il percorso da tenere b) bandelle bianco/rosse a cui porre attenzione. Più ravvicinate in caso di particolari punti di intersezione o presso i quali occorre porre maggiore attenzione c) posizionamenti di cartelli frecce colorate per ogni tipo di gara : Short Verde, Trail rosso, Long Azzurro, (rispettano i colori dei pettorali delle gare competitive), Camminata bianco.

6 bis) ATTENZIONE AI CHECK POINT OBBLIGATORI : vi saranno n. 6 check point obbligatori (vedi qui le mappe con le indicazioni in base alle gare) presso i quali i nostri volontari “punzoneranno” i pettorali. A seconda della distanza, ad ogni check point corrisponderà un simbolo che verrà impresso sul pettorale. A fine gara questi simboli verranno verificati e in caso di assenza si potrà procedere con l’esclusione dalla classifica. I CHECK POINT SONO SITUATI : Faggio (tutte le distanze), Caio (tutte le distanze), Agna (solo Long), S.Matteo (solo Long), Croce (Long e Trail), Capriglio (Long e Trail)

7) Vi sono alcuni punti di sottobosco nei quali porre attenzione a causa di foglie e un po’ di fango (potenziali scivolate anche se il sole di questi giorni ha già migliorato la situazione) o a causa di radici.

Un paio di punti particolari sulla long (salita verso il monte Caio) e sulla trail (discesa verso la croce del cardinale) ai quali chiediamo di porre attenzione particolare. Nulla di estremo, solo procedere con cautela.

8) Le premiazioni degli assoluti avverranno abbastanza velocemente una volta composto il terzetto uomo o donna. Invitiamo quindi a trattenersi in zona arrivo per poter procedere (salvo disposizioni contrarie). Le premiazioni delle categoria previste (vedi regolamento sul sito) avverranno una volta stabilito l’ordine di arrivo. Pertanto si suggerisce di presentarsi in zona cronometraggio per verificare la propria classifica e poter procedere con la premiazione.

9) Le docce saranno attive presso il Campeggio alla quota di 1€

9 bis) All’arrivo, in area Belvedere, vi attenderà la postazione MASSAGGI che MEDI SALUSER metterà a disposizione per tutti gli arrivati.

10) Le convenzioni con i ristoranti del Campeggio, Rifugio Noè, Miramonti prevedono un piatto unico + bevanda e caffè a quota 10€. Le indicazioni si potranno trovare al mattino in zona segreteria. Ad ogni iscritto verrà fornito un braccialetto per poter essere identificato dal gestore che applicherà la convenzione.

11) Siamo in un Parco Naturalistico, pertanto invitiamo tutti a NON lasciare sui sentieri residui del nostro passaggio come fazzoletti (se non biodegradabili), carte di barrette, gel, etc. Utilizziamo eventualmente i ristori per poter lasciare i nostri rifiuti.

12) I ristori saranno 3 ovviamente a seconda della gara scelta. Invitiamo a verificare sul sito www.montecaiotrail.it nella sezione gare e percorsi i km in cui saranno presenti. Cosi da organizzarsi con i propri viveri e la propria acqua.

Nei ristori si troveranno acqua, sali, coca cola, solidi e frutta.

12 bis) Subito dopo l’arrivo vi sarà il ristoro finale riservato a tutti i partecipanti delle gare competitive e della camminata

13) SUGGERIMENTO : prima della partenza fate un bel riscaldamento. Valutate bene le vostre condizioni fisiche, ascoltate il vostro corpo e se qualcosa cambia durante la corsa non mettetevi in pericolo. Un eventuale ritiro è sinonimo di intelligenza e capacità di gestire al meglio le vostre forze. Le scope presenti su ogni distanza potranno darvi le giuste informazioni. Per qualsiasi evenienza sui pettorali troverete i numeri di telefono ai quali fare riferimento. Scaricate anche la traccia GPX che trovate sul sito montecaiotrail.it. Soprattutto per le distanze lunghe potrebbe esservi utile

14) Vi ringraziamo per il vostro entusiasmo e per la vostra partecipazione. Per chi desidera, in zona partenza, durante la gara, in zona arrivo, fate foto e condividetele con l’hashtag #montecaiotrail – Un bel momento di condivisione. E seguite l’account ufficiale su IG @montecaiotrail

E se avrete dei suggerimenti o altro : segreteria@montecaiotrail.it

BUON DIVERTIMENTO E… FATTELA UNA CORSETTA A SCHIA!